Politica aziendale2019-01-24T17:01:47+00:00

Politica aziendale

Da sempre, Italia Servizi SC ha come mission l’inserimento lavorativo di persone svantaggiate e deboli con l’obiettivo della promozione umana e dell’integrazione sociale; per questo il CDA ha la volontà di aumentare la base sociale attraverso la promozione di una maggiore consapevolezza tra i lavoratori non soci al fine di continuare a mantenere ampiamente riconosciuti i requisiti di legge in ambito sociale.

La sfida della nostra Cooperativa è sempre stata quella di essere sul mercato, gestendo e avviando varie attività lavorative a un buon livello qualitativo attuando così l’obiettivo dell’integrazione lavorativa prevista dalla Legge 381/1991 e dell’inserimento lavorativo di persone deboli previste dalla Legge Regionale 23/2006 anche ampliando la rete territoriale degli enti e strutturando con gli stessi un rapporto di fidelizzazione.

Intende inoltre continuare la collaborazione con gli enti pubblici e privati per la progettualità relativa al sostegno al reddito realizzando inserimento lavorativo di persone disoccupate in attività che la cooperativa svolge per conto degli stessi enti pubblici.

Gli obiettivi operativi di crescita aziendale per l’immediato futuro sono così sintetizzabili:

  • consolidamento delle attività in essere e mantenimento dell’attuale posizionamento sul mercato;
  • maggiore specializzazione nei servizi già in essere;
  • ricerca di nuovi partner e offerta di nuovi servizi;
  • aumento del numero dei clienti nel settore pubblico.

Il processo di crescita aziendale può e deve essere sostenuto da un accrescimento complessivo delle capacità organizzative della Cooperativa al fine di perseguirne gli scopi imprenditoriali e sociali, e richiede un impegno che deve essere diffuso in tutti i livelli dell’organizzazione.

Dal punto di vista organizzativo, il principale obiettivo per il 2016 era la progettazione e l’implementazione di un Sistema di Gestione della Qualità conforme allo standard internazionale UNI EN ISO 9001:2015; nell’anno 2018 nel mese di Maggio si è implementato il sistema con la certificazione ambientale ISO 14001:2015.

In questo ambito, il CDA ha sancito il proprio impegno attraverso la definizione della presente Politica e l’assegnazione delle risorse umane e finanziarie necessarie agli adeguamenti previsti oltre che al raggiungimento degli obiettivi entro l’anno 2018.

Confida nella collaborazione attiva di tutti i soci, lavoratori e dipendenti della Cooperativa.

Stabilisce altresì che la Politica venga diffusa a tutto il personale della Cooperativa, nonché a tutti i collaboratori, fornitori e appaltatori.

Adria, 03 agosto 2018

 

Per il C.d.A.

                                                                                                            Il Presidente

                                                                                                        Antonio Lionello